top of page

Trama

Giorgio è una persona come tante, ha un lavoro fisso che gli piace e una fidanzata che lo ama. E' una persona buona, forse troppo e questo lo fa apparire debole agli occhi degli altri, soprattutto al suo capo, che gli chiede favori di continuo. Lui non riesce mai a dire di no e questo suo difetto lo metterà nei guai.

In una delle sere, nella quale lavorerà fino a tardi, farà un incontro spiacevole con un gruppo di ragazzotti che lo deruberanno e nel tornare dalla fidanzata scoprirà che lo tradisce.

A tutto questo si aggiunge anche una mail ricevuta qualche giorno prima che si rivelerà un pesante scherzo di alcuni suoi colleghi.

Questi tre accadimenti saranno la goccia che faranno traboccare il vaso della sua pazienza. Deciderà di iscriversi quindi, ad un corso di difesa personale che cambierà radicalmente il suo carattere. Da quel momento in poi la sua trasformazione sarà repentina, e in meno di due settimane la sua vita verrà stravolta. Da persona tranquilla e gentile qual era, diventerà un Mr. Hyde dei giorni nostri, ma senza poter tornare più il Dr. Jekyll di una volta.

In quanto tempo pensi che una persona possa cambiare?
Quali sono, secondo te, le situazioni che possono originare un cambiamento?
Giorgio è una persona tranquilla.
Uno che non dice mai di no.
Ha un lavoro, una ragazza e qualche amico.
Si reputa una persona felice.
Crede di esserlo, fino a quando la rassicurante monotonia della sua vita viene a mancare.
Una mail, una situazione pericolosa e una scoperta, saranno l'innesco che porterà al suo repentino cambiamento.
Giorgio era una persona tranquilla. Ora non più.
Anche tu cambieresti...oppure no?

bottom of page